SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 99 €
/Pacherhof
Pacherhof 2017-07-19T10:04:11+00:00

Pacherhof

Andreas Huber è viticoltore e maestro cantiniere della tenuta Pacherhof a Novacella, dove ha sede la storica abbazia fondata nel 1142. Qui da sempre la famiglia Huber coltiva con gioia e passione, su una superficie di 8 ettari, altrettante varietà a bacca bianca.

I vini Pacherhof sono secchi e caratterizzati da una spiccata mineralità e intense note fruttate, racchiudendo in sé le caratteristiche della vite e del terreno, all’insegna della purezza. Per questo motivo, Andreas Huber punta su una lavorazione delicata delle uve in cantina, rinunciando consapevolmente alla maturazione in barrique. Pacherhof è una cantina situata a Novacella, che sorge su un soleggiato pendio sopra Bressanone. La cantina si trova nella Valle Isarco e le sue origini risalgono addirittura al 1142 ed è da sempre proprietà della famiglia.
Il viticoltore Andreas Huber coltiva su otto ettari altrettante varietà di viti a bacca bianca, che torchia nella cantina privata e commercializza in prima persona. I suoi nettari secchi convincono per il loro carattere autentico, sapido-fruttato, trovando acquirenti in Italia, Austria, Germania, Svizzera, Belgio, Danimarca e USA.