SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 99 €
/Villa Angarano
Villa Angarano 2017-10-09T10:32:02+00:00

Villa Angarano

“È questo luogo celebre per i preciosi vini, che vi si fanno, e per li frutti che vi vengono, e molto più per la cortesia del padrone”. Questo scriveva l’Arch. Andrea Palladio, progettista della Villa (patrimonio UNESCO dal 1996) in uno dei suoi trattati. È quindi chiaro che fin dal 1500 la zona in cui sorge Villa Angarano sia vocata alla produzione di uva e vino ottimi.
Ora l’Azienda Agricola Villa Angarano, con la certificazione biologica dalla vendemmia 2016, si estende per cinquanta ettari, di cui 8 a vigneto, nell’area Bassanese della Breganze DOC, situata sulla sponda destra del fiume Brenta.

Il terreno di origine alluvionale e la brezza notturna della Valsugana donano un particolare beneficio sia alla vite che all’ulivo. La proprietà è delle cinque sorelle Bianchi Michiel Carla, Giovanna, Anna, Maruzza e Isabella che la vivono in grande armonia con le loro rispettive famiglie, consapevoli della ricchezza ereditata dai loro avi si impegnano a mantenerla nel suo splendore originale, così da tramandarla ai loro figli.