SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 99 €
/, Prosecco Superiore DOCG, Veneto, Saldi/Asolo Prosecco Superiore DOCG Biologico Extra Dry “Sior Lino”

Asolo Prosecco Superiore DOCG Biologico Extra Dry “Sior Lino”

Cantina: Bresolin

13,10 9,20

Disponibile

Degustazione
Vino dall'aspetto brillante di colore giallo paglierino con bollicine fini e persistenti. Profumi intensi che ricordano glicine e mela verde su tutti, seguiti da sentori più maturi di frutta a pasta bianca. In bocca è molto equilibrato. Il residuo zuccherino si amalgama alla perfezione con la mineralità e la freschezza che caratterizzano i vini dei colli asolani.

Abbinamenti
Indicato a tutto pasto. Si abbina bene a paste delicate, formaggi freschi e carni bianche.

Disponibile

Descrizione

Perchè ci piace: È un ottimo Prosecco caratteristico della zona. I terreni in cui sono coltivate le viti hanno una composizione diversa da quelli di Valdobbiadene e Conegliano e per questo i sapori sono leggermente diversi. Secondo noi vale la pena fare un confronto.

Vinificazione: Pressatura soffice, decantazione statica del mosto, fermentazione a temperatura controllata (17-19°c) con lieviti selezionati. Affinamento e sosta sulla feccia nobile in acciaio per tre mesi. La presa di spuma è effettuata con il metodo italiano in autoclavi di acciaio. Microfiltrazione prima dell’imbottigliamento per separare le cellule dei lieviti dal vino Spumante.

Informazioni sulla cantina: I tre giovani fratelli Bresolin, spinti dall’amore per la terra, hanno deciso di unire le loro forze per continuare la tradizione di famiglia; con l’impulso di sviluppare un‘attività agricola tradizionale rinnovando e ampliando le coltivazioni, indirizzandole ad una produzione biologica. Una scelta che punta al massimo rispetto per la salvaguardia dell’ecosistema, e a tutelare le peculiarità dei diversi terroirs (suolo, altitudine, esposizione) per produrre olio e vini naturali ricchi di personalità. L’azienda è situata sulle pendici dei colli asolani, dove l’arte incontra la natura, tra l’antico e suggestivo borgo di Asolo, e Maser, in cui è collocata una delle più belle ville palladiane. I colli asolani sono una zona vocata da sempre alla viticoltura, grazie alla particolare costituzione del terrreno e all’ottima esposizione climatica.
Scopri gli altri prodotti dell’azienda

Scheda tecnica

Viticoltura

Biologico

Denominazione

Vitigno

Glera

Annata

2016

Zuccheri Residui

15 g/l

Alcol

11,5%

Formato

0,75l

Temperatura di Servizio

4/6 °C

Abbinamenti

, , ,

Tipologia

Cantina

Regione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Asolo Prosecco Superiore DOCG Biologico Extra Dry “Sior Lino””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…