SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 99 €
/, Merlot, Veneto/Piave DOC Merlot “Spezza” 2015

Piave DOC Merlot “Spezza” 2015

Cantina: Bonotto delle Tezze

9,90

Disponibile

Degustazione
Colore rosso rubino. Al naso sono evidenti le note tostate con piacevolissimi sentori di frutta rossa come ribes e ciliegia, note di cacao e liquirizia. In bocca i tannini sono evidenti ma morbidi ed eleganti.

Abbinamenti
Carni rosse, brasati, selvaggina, formaggi fermentati.

Disponibile

Descrizione

Perchè ci piace: Ci piace perchè è un vino onesto, elegante anche se abbastanza giovane. Solo un anno di legno che per un Merlot a volte può non bastare ad attenuare il tannino. Invece lo Spezza di Bonotto delle Tezze è ben equilibrato.

Vinificazione: Macerazione sulle bucce per circa 20 giorni in vinificatori di legno o acciaio a cui segue il periodo di decantazione naturale. Successivamente viene messo in barrique a proseguire i 12 mesi di affinamento che verrà poi completato in bottiglia.

Informazioni sulla cantina: Almeno seicento anni di storia legano la famiglia Bonotto e il piccolo borgo di Tezze, situato sulla sponda sinistra del fiume Piave, a valle di Conegliano. Ancora oggi la famiglia Bonotto continua la propria attività di agricoltori nella sede di Borgo di Mezzo, dove produce i suoi vini.
La cantina è costituita da una barchessa a due piani; il piano superiore è destinato a fruttaio per l’appassimento delle uve, le sale sottostanti ospitano i vecchi tini per l’affinamento. Accanto a questo edificio sorge invece una cantina moderna per vinificare e affinare il vino in condizioni ideali.
Scopri gli altri prodotti dell’azienda

Scheda tecnica

Viticoltura

Convenzionale

Denominazione

Vitigno

Merlot

Annata

2015

Zuccheri Residui

Secco

Alcol

13%

Formato

0,75l

Temperatura di Servizio

16/18 °C

Abbinamenti

, ,

Tipologia

Cantina

Regione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Piave DOC Merlot “Spezza” 2015”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…