SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 99 €
/, Spumanti, Prosecco Superiore DOCG, Veneto, Saldi/Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Credamora”

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Credamora”

Cantina: Malibran

14,00 11,20

Disponibile

Degustazione
Vino dal colore giallo paglierino scarico. Perlage fine e persistente. Aroma intenso e complesso. Al naso si presenta su fragranze di crosta di pane, note di frutta matura, melone, mela e agrumi il tutto supportato da una piacevole nota minerale e di lieviti. In bocca è stuzzicante, di buona struttura segnato da freschezza e sapidità. Nell’insieme secco, deciso e armonico.

Abbinamenti
Indicato a tutto pasto, soprattutto con piatti di pesce.

Premi
Vitae 2018, La Guida Vini dell’AIS – 3 viti
Vitae 2017, La Guida Vini dell’AIS – 3 viti
Vitae 2016, La Guida Vini dell’AIS – 4 viti
4 Rosoni nella guida vini Veneti AIS “Venetia” 2016.

Disponibile

Descrizione

Perchè ci piace: Ci piace perchè è il re dei Col Fondo. Non ne abbiamo trovati di migliori. I profumi intriganti, arricchiti dalla complessità del lievito, sono finissimi ed eleganti. In bocca è stuzzicante i sapori si susseguono in ottima armonia. Infine riteniamo questo vino molto importante per comprendere l’evoluzione dei metodi di spumantizzazione partendo proprio dalla rifermentazione in bottiglia, il primissimo metodo per produrre vini frizzanti.

Vinificazione: Fin dai tempi antichi, quando ancora non esistevano le tecnologie per la spumantizzazione, l’attuale autoclave, il Prosecco veniva messo in bottiglia con i propri lieviti, e veniva posto a riposo nella cantina di casa. In questo periodo di tempo avveniva la rifermentazione in bottiglia, gli zuccheri residui venivano trasformati dai lieviti in sinuose bollicine, trasformandolo, dopo qualche mese, in vino frizzante. Il vino era così pronto per essere degustato con i propri lieviti di rifermentazione, che rimanevano nel fondo della bottiglia, da questo ne deriva il nome “Col Fondo” (Sur-lie)
Malibran ha deciso di riscoprire gli antichi sapori, proponendo questo prosecco proprio come si faceva una volta.

Informazioni sulla cantina: Il passato di un’azienda racconta la Sua storia e determina il presente. Si parla di storia di Viticoltori.
Gregorio, il filosofo della terra, a cui hanno dedicato l’extra dry “Gorio”, Girolamo detto “Momi” passione pura per il Prosecco, ed infine Maurizio, spumantista per indole.
Tre uomini che zolla dopo zolla, vite dopo vite, bottiglia dopo bottiglia, raccontano la storia di una terra, un vitigno, un vino: Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore.
La proprietà si estende per 7 ettari di vigneti interamente coltivati a Glera ( l’antico nome del vigneto Prosecco ) in una zona collinare che circonda la cantina. Particolare attenzione viene dedicata al lavoro svolto in campo poiché è la prima fase essenziale per poter raggiungere alti livelli qualitativi nella produzione del Prosecco Superiore. L’azienda Malibran ha abbracciato una filosofia di coltivazione che si basa su un’agricoltura sostenibile, il tradizionale lavoro a mano e la passione e il rispetto per la natura e i suoi cicli.
Scopri gli altri prodotti dell’azienda

Scheda tecnica

Viticoltura

Convenzionale

Denominazione

Vitigno

Glera

Annata

2015

Zuccheri Residui

<1 g/l

Alcol

11%

Formato

0,75l

Temperatura di Servizio

4/6 °C

Abbinamenti

, ,

Tipologia

Cantina

Regione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Credamora””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…