SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 99 €
/, Valpolicella, Veneto/Valpolicella Classico DOC Superiore 2014

Valpolicella Classico DOC Superiore 2014

Cantina: Monte del Frà

14,00 11,90

Disponibile

Degustazione
Il vino è di colore rosso rubino carico. Al naso si distinguono subito profumi che ricordano le ciliegie sotto spirito, le marasche, le prugne e la liquirizia, seguiti da sentori speziati come pepe e cannella. In bocca è vellutato, morbido e fresco, di grande equilibrio ed eleganza.

Abbinamenti
È un vino da carne. Ideale in abbinamento ad arrosti e anche a formaggi di media stagionatura.

Premi
Vitae 2018, La Guida Vini dell’AIS – 3 viti

Disponibile

Descrizione

Perchè ci piace: È un ottimo vino locale nella versione Superiore. I profumi sono ottimi, l’equilibrio gustativo perfetto. Brillante esempio delle caratteristiche della zona della Valpolicella.

Vinificazione: Pigiadiraspatura soffice e fermentazione in piccole botti di acciaio a temperatura controllata, con giornaliere follature volte a favorire la reimmersione delle bucce, per facilitare la delicata estrazione del complesso patrimonio polifenolico tipico dell’uva e del terroir di Fumane. Dopo la fermentazione malolattica, il vino viene poi messo per 12 mesi in botti di rovere francese da 30 hl, dove perfeziona e cresce il proprio bouquet prima di essere imbottigliato.

Informazioni sulla cantina: L’azienda agricola Monte del Frà nasce nel 1958 tra le colline moreniche del Custoza, ad est del lago di Garda. La passione enologica della famiglia Bonomo nasce in campagna, convinti che l’ottimo vino trova in primis la propria origine nel vigneto. La conservazione delle caratteristiche vendemmiali viene inoltre garantita in cantina dove, attraverso controllo delle temperatura sia in pigiatura sia durante la fermentazione e trasformazione dei mosti, preserva in maniera ottimale le caratteristiche di ogni vino prodotto.
Scopri gli altri prodotti dell’azienda

Scheda tecnica

Viticoltura

Convenzionale

Denominazione

Vitigno

Corvina, Corvinone, Rondinella

Annata

2014

Zuccheri Residui

Secco

Alcol

13,5%

Formato

0,75l

Temperatura di Servizio

16/18 °C

Abbinamenti

,

Tipologia

Cantina

Regione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Valpolicella Classico DOC Superiore 2014”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…