SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 99 €
/, Cabernet, Veneto/Veneto IGT Cabernet Sauvignon “Quare di Angarano” 2010

Veneto IGT Cabernet Sauvignon “Quare di Angarano” 2010

Cantina: Villa Angarano

22,50 18,00

Solo 3 pezzi disponibili

Degustazione
Colore rosso rubino tendente al granato. Dapprima appare chiuso, ma una volta agitato nel bicchiere sprigiona note prugne secche, confettura di more, piccoli frutti rossi, spezie per terminare con vaghi sentori balsamici e minerali. In bocca si entra subito caldo e morbido, elegante ed equilibrato. Merito del tannino evoluto e dell'acidità e sapidità che sostengono il vino. Persistente.

Abbinamenti
Arrosti, bistecche alla Bassanina, cacciagione, formaggi stagionati.

Premi
Vitae 2018, La Guida Vini dell’AIS – 3 viti
Merano WineFestival 2017 The WineHunter Award 2017 – Rosso
Guida Oro – I Vini di Veronelli 2015 90/100
Vinetia – Guida ai Vini del Veneto dell’AIS 2016 3 rosoni

Solo 3 pezzi disponibili

Descrizione

Perchè ci piace: Ci piace perchè è un Cabernet Sauvignon di tutto rispetto: corpo deciso ed estrema raffinatezza. Si presta bene ad un lungo affinamento ed accompagna alla perfezione preparazioni a base di carne anche molto saporite.

Vinificazione: Vinificazione separata dei grappoli a 28°-30°C seguita dalla fermentazione alcolica di circa 15-18 giorni. Il vino matura in legno per circa 24 mesi e completa l'affinamento in bottiglia per circa 9 mesi.

Informazioni sulla cantina: “È questo luogo celebre per i preciosi vini, che vi si fanno, e per li frutti che vi vengono, e molto più per la cortesia del padrone”. Questo scriveva l’Arch. Andrea Palladio, progettista della Villa (patrimonio UNESCO dal 1996) in uno dei suoi trattati. È quindi chiaro che fin dal 1500 la zona in cui sorge Villa Angarano sia vocata alla produzione di uva e vino ottimi.
Ora l’Azienda Agricola Villa Angarano, con la certificazione biologica dalla vendemmia 2016, si estende per cinquanta ettari, di cui 8 a vigneto, nell’area Bassanese della Breganze DOC, situata sulla sponda destra del fiume Brenta. Il terreno di origine alluvionale e la brezza notturna della Valsugana donano un particolare beneficio sia alla vite che all’ulivo. La proprietà è delle cinque sorelle Bianchi Michiel Carla, Giovanna, Anna, Maruzza e Isabella che la vivono in grande armonia con le loro rispettive famiglie, consapevoli della ricchezza ereditata dai loro avi si impegnano a mantenerla nel suo splendore originale, così da tramandarla ai loro figli.
Scopri gli altri prodotti dell’azienda

Scheda tecnica

Viticoltura

Convenzionale

Denominazione

Vitigno

Cabernet Sauvignon

Annata

2010

Zuccheri Residui

Secco

Alcol

14%

Formato

0,75l

Temperatura di Servizio

16/18 °C

Abbinamenti

, ,

Tipologia

Cantina

Regione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Veneto IGT Cabernet Sauvignon “Quare di Angarano” 2010”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…